Quantcast

“Troppa violenza a Legnano, le istituzioni devono fare di più”

Un lettore preoccupato per i tanti atti di violenza in città chiede alle istituzioni di attivare controlli più severi

Generico 2018

Egregio Direttore, dopo l’ennesimo articolo sulle risse verificatesi in città non posso più trattenermi dallo scriverle. Io e tutti i Legnanesi ci stiamo chiedendo cosa stiano facendo le istituzioni per contenere e arginare questo problema. Si, perché i Legnanesi lo vivono come un problema! Ci chiediamo cosa si stia aspettando, il solito morto!?! Credo che le forze dell’ordine stiano facendo il massimo di quanto gli sia consentito fare e quanto sia nelle loro forze e risorse, ma non basta. Ci vuole una volontà politica di sostenere lo sforzo delle forze dell’ordine dando a loro il massimo dell’aiuto che le istituzioni preposte possano dare. E quindi? È stato fatto questo?

Il Commissario Cirelli si è mosso o si sta muovendo in questo senso? Io credo che la percezione da parte dei Legnanesi sia negativa e cioè che ci sia un immobilismo delle istituzioni. Scrivo a Lei Direttore con l’intento di rendere pubblico il mio pensiero, che come già detto prima corrisponde a quello di tanti concittadini, e pretendo che arrivi una risposta. Le istituzioni sono al servizio del cittadino e devono rendere conto ai cittadini del loro operato. Mi aspetto una risposta che spieghi cosa si stia facendo per garantire sicurezza in città. Se non arriverà risposta prenderemo atto del fatto che non si sta facendo nulla.
Nicola Cavallari

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore