Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

S.VITTORE OLONA, LA ZUPPIERA E VIVI SAN VITTORE REPLICANO AL SINDACO VERCESI

16 Marzo 2010


In relazione alla presa di posizione del sindaco Vercesi sulla vicenda dei volantini con affissione ritenuta abusiva (leggere qui), riceviamo e pubblichiamo le risposte della associazione LA ZUPPIERA  e su VIVI SAN VITTORE.

Abbiamo letto con stupore e dispiacere le dichiarazioni della sig. Vercesi. E’ un attacco violento e ingiusto che siamo sicuri di non meritare.
LA ZUPPIERA è un’associazione culturale presente sul territorio da oltre dieci anni con iniziative continue ed apprezzate, anche nel mondo della solidarietà.E’ nota su tutto il territorio del legnanese, ed è tra le più attive a San Vittore Olona.
La decisione della giunta Vercesi di attaccarci in modo brutale e falso, rappresenta un atto di estrema gravità.
Deve essere chiaro che noi siamo soggetto diverso e autonomo rispetto a VIVI SAN VITTORE: che, poi, Bravin sia un nostro socio, non c’entra nulla.
Ma la sig.ra Vercesi non può mischiare tutto e stravolgere la realtà nel suo impeto distruttivo.
Tra l’altro, la Zuppiera è totalmente estranea ai fatti richiamati dalla sig.ra Vercesi e non può accettare di essere definita “pirata informatico” (“hacker”) per il solo fatto di aver inviato il testo di una propria iniziativa al solito indirizzo mail comunale che, poi, lo ha pubblicato sul sito.
Abbiamo sempre agito nello spirito di massima collaborazione con le amministrazioni Comunali, ed ora il fatto di vedere che la giunta Vercesi vuole rompere questo clima, rappresenta un segnale negativo per San Vittore.
Chiediamo alla sig.ra Vercesi una dichiarazione pubblica di rettifica di quanto dichiarato nei nostri confronti, e se ciò non avverrà, non potremo che prendere atto della sua decisione di schierarsi, anche se del tutto immotivatamente, contro di noi.
Se così fosse, vista la gravità delle sue affermazioni, ci vedremo anche costretti a valutare se esistono gli estremi per una denuncia.
Davvero non è nostro costume spingerci a tanto, ma sembra che qualcuno stia perdendo il lume della ragione.

LA ZUPPIERA
Il Presidente Giancarlo Lucchini

Siamo attoniti di fronte all’ira dalla quale si è fatta prendere la sig.ra Vercesi.
E’ di inaudita violenza e banalità.
Rincresce, davvero, che il sindaco di San Vittore Olona non ne azzecchi una!
Anziché occuparsi dei problemi del paese (e sono molti),si occupa di …. pan bagnato.
Accecata dalla rabbia incontrollata, tutto mischia e tutto confonde, tentando di mettere la stessa etichetta su VIVI SAN VITTORE e sulla ZUPPIERA.
E’ noto, invece, che si tratta di due cose diverse e autonome, ed il fatto che durante la passata amministrazione vi siano stati importanti momenti collaborativi non è altro che il segno di una ampia apertura di VIVI SAN VITTORE verso il mondo dell’associazionismo sanvittorese.
Non abbiamo mai avuto il piacere di sentire la sig.ra Vercesi entrare nel merito di un problema: solo scagliarsi continuamente contro la precedente amministrazione.
Eppure sono passarti circa dieci mesi dalla sua elezione.
Mi creda, sig.ra Vercesi, San Vittore ha bisogno di qualcuno che si occupi dei problemi, non di comunicati stampa nei quali Lei riversa spruzzi di veleno contro tutto e contro tutti.

VIVI SAN VITTORE
Giuseppe Bravin

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.