Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LA MENSA E I GENITORI "MOROSI": MA I BAMBINI NON SI TOCCANO

18 Settembre 2010


Caro direttore, ho letto della questione delle mense scolastiche e delle famiglie che non pagano i buoni pasto. E ho letto (e sentito direttamente alcuni racconti) dei figli dei genitori ‘morosi’, messi in un cantuccio con un panino anziché ricevere il consueto pasto.

Ora, gli adulti che non fanno il loro dovere devono essere stanati, sono più che d'accordo. Ma i bambini che colpa ne hanno? Si può discriminare in questo modo ragazzini di sei o sette o dieci anni? Nessuno (l'assessore Gangemi o le autorità scolastiche) ha pensato all'imbarazzo e alla vergogna provata da quei ragazzini, che potrebbero essere figli nostri?

Che città sarà mai quella in cui non ci si indigna per un fatto del genere?

Gianni Borsa 

Dopo aver letto su Legnanonews l'articolo scritto in merito alla problematica della mensa , come mamma sono rimasta sconvolta per quanto accaduto ! Mi sono chiesta se L'assessore Gangemi e' genitore oppure no ! in caso di risposta affermativa non credo che poteva appoggiare politicamente  tale iniziativa.

E' vero molti genitori fanno i furbi ma i bambini sono innocenti delle colpe dei genitori.   Credo che spesso i bambini sono piu' grandi degli adulti. Forse i cosidetti ‘grandi ‘ dovrebbero prendere lezione dai bambini !   Non posso che provare VERGOGNA per quanto accaduto e spero che episodi del genere non accadano piu'. E' vero che tutti possono sbagliare ma errori de genere sono INAMISSIBILI .

Carla Lovino

Lo stesso concetto espresso dall'amico Gianni e della Signora Carla  è stato fatto proprio anche dalle organizzazioni sindacali che hanno fortemente criticato il comportamento della nostra amministrazione: ‘I bambini non si toccano. A prescindere se provengono da una famiglia abbiente oppure no. Non ci si può servire dei piccoli per dare una lezione ai genitori a prescindere dai soldi in banca’, hanno affermato ad esempio in CGIL.

L'assessore Gangemi, al proposito, direttamente interpellato già l'altro giorno ci aveva dichiarato: ‘ E' vero i bambini non hanno nessuna colpa, ma lasciatemi dire i loro genitori si dimostrano irresponsabili, nonostante la nostra Costituzione all'articolo 30 dice eplicitamente che è diritto dovere dei genitori mantenere ed educare i propri figli’.

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.