Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ELEZIONI PARABIAGO: UFFICIALIZZATA LA COALIZIONE PDL UDC

21 Febbraio 2010


Riceviamo e pubblichiamo

I soggetti politici Parabiaghesi si avvicinano ormai velocemente alla scadenza delle procedure per le prossime elezioni amministrative comunali e regionali. Anche stamane, domenica 21 febbraio, archiviato il carnevale, in Piazza Maggiolini tanti gazebo e tanti ospiti. Al gazebo dell'UDC anche il Segretario Regionale on. Luigi Baruffi – candidato al Consiglio Regionale – che ha incontrato i soci della locale sezione ed anche il concorrente Francesco Pappalardo, a sua volta candidato al Consiglio Regionale con l'UDC, ed anche al Consiglio Comunale di Parabiago, con il quale si è intrattenuto in cordiale colloquio esaminando le prospettive di questa complessa e difficile tornata elettorale.

Per l'UDC di Parabiago giornata importante, dopo aver incontrato tutte le forze politiche locali nei mesi scorsi e più volte gli amici del PdL negli ultimi tempi, la giornata odierna si è conclusa con un importante e un po' imprevedibile risultato, PdL ed UDC correranno insieme sostenendo la candidatura del sindaco Dott.Franco Borghi, insieme anche ad una lista di giovanissimi “ Giovani di Parabiago “.

La scelta della Lega Nord di correre da sola con un proprio candidato sindaco, ha avvicinato PdL ed UDC per riunirsi in coalizione, avendo ad obiettivo la necessità di assicurare alla Citta di Parabiago un governo stabile, un po' nuovo rispetto al passato, ma determinato ad affrontare i tanti problemi della città con entusiasmo e impegno. Nei giorni scorsi l'UDC aveva già riscosso il consenso dei cittadini accorsi numerosi alla raccolta delle firme per la presentazione delle liste ed anche curiosi della proposta di una propria lista con un proprio candidato sindaco il dott. Mario Grandini – noto otorinolaringoiatra – che per un saldo e sicuro governo della città, non ha esitato a fare un passo indietro accettando di fare il capolista della lista UDC e dichiarandosi prontissimo a sostenere e soprattutto collaborare con il collega dott. Franco Borghi. Bisogna però riconoscere con lealtà e riconoscenza che in questo accordo, è stato determinante proprio il futuro Sindaco, come ovviamente noi auspichiamo, dott. Borghi a favorire gli accordi con l'UDC fondati su rapporti di sicura lealtà, così come sperimentata nella passata amministrazione da parte dell'UDC, anche se senza privarsi, quando si è reso necessario, esprimere qualche giudizio critico, ma sempre con l'obiettivo di adoprarsi per questa amata città, con proposte e iniziative. Il Dott. Borghi ha visto negli amici dell'UDC dei compagni di viaggio affidabili ed impegnati ed insieme agli amici del PdL ha favorito questo accordo che sarà di sicuro giovamento alla città. I due partiti hanno alle spalle una storia di amore per la città ed i suoi abitanti ed ora mettono insieme le loro forze per concretamente passare ai fatti, con il convinto sostegno dei  “Giovani di Parabiago”.
Il risultato non potrà che essere positivo.

Ma ora la palla, come si suol dire, passa agli elettori Parabiaghesi, saranno loro a decidere, e se come si spera condivideranno questo accordo e ci daranno il loro consenso, siamo sicuri rimarranno contenti.
I comuni vicini hanno cambiato volto negli ultimi anni, ora tocca a Parabiago.

Lo vuole Franco Borghi, ma anche tutti i suoi sostenitori. E Franco Borghi ha apprezzato lo sforzo di una lista di candidati da parte dell'UDC assolutamente affidabili e capaci che unitamente ai candidati PdL hanno preso a cuore il compito più difficile, quello di realizzare una nuova Parabiago. Lo impongono le circostanze e gli impegni internazionali milanesi, ma anche i cittadini e noi li invitiamo a scegliere le persone  che  i simboli propongono, non bisogna infatti mai dimenticare che la storia  cammina  con le gambe degli uomini. Auguri Parabiago!!!

ANGELO MARIO VISCUSI


Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.