Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

E' GIUSTO FARE CHIAREZZA SULLA QUESTIONE "MENSE" PER IL PD DI LEGNANO

24 Settembre 2010


Il Sindaco della nostra città è intervenuto in prima persona per “…chiarire la posizione dell’Amministrazione sulla questione delle mense scolastiche. Ho l’impressione, prosegue il primo cittadino, che molti vogliano strumentalizzare le nostre posizioni e non vogliano affrontare il problema…”. In maniera poi dettagliata e con toni pacati illustra l’azione della sua amministrazione facendo chiarezza.

Penso sia giusto fare chiarezza anche sulla posizione del circolo di Legnano del Partito Democratico.

I “furbi” non ci sono mai stati simpatici ed essi stessi storicamente non amano neanche molto il nostro partito. Noi riteniamo che tutti debbano pagare il dovuto senza eccezione alcuna che non sia quella del disagio economico e/o sociale. Se fossimo stati al governo della città anche noi ci saremmo adoperati (come era doveroso) affinché ognuno pagasse il dovuto ma non avremmo seguito la strada scelta dall’amministrazione di coinvolgere direttamente i bambini (pur con tutte le cautele che la stessa può avere adottato e siamo sicuri che lo abbia fatto).

Ma un bambino, in una stanza che non è la mensa e che si vede servire un panino invece di un primo e un secondo intuisce che c’è qualcosa che non va e forse in quel momento si sente un discriminato o un diverso. Bisognava evitare di avere pendenze aperte da tre anni (almeno così si è letto nelle varie interviste) e intervenire con fermezza prima.

Tutto qui. Nessuna polemica o voglia di strumentalizzazione ma il dovere di far sapere che noi avremmo scelto una procedura che fosse, sulla base dei valori in cui crediamo, eticamente più accettabile.

Comunque siamo felici che la situazione sia risolta e speriamo che non si debba ripetere più per il futuro.

          Salvatore Forte
portavoce Circolo di Legnano
    del Partito Democratico

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.