Quantcast

Torna in sala Ratti “MovieMental”: prima serata dedicata agli “Adolescenti in crisi”

La rassegna cinematografica dedicata alla salute mentale si aprirà martedì 4 ottobre con il film Close. La serata, che avrà inizio alle 20.45

Film close

“MovieMental” torna con quattro appuntamenti al cinema Sala Ratti di Legnano. La rassegna cinematografica dedicata alla salute mentale si aprirà martedì 4 ottobre con il film Close. La serata, che avrà inizio alle 20.45 è dedicata agli adolescenti in crisi. 

L’appuntamento cinematografico si ripeterà, quindi, tutti i martedì del mese di ottobre: mese dedicato alla salute mentale. L’evento è promosso dal Dipartimento Salute Mentale, Dipendenze e Disabilità della ASST Ovest Milanese; l’iniziativa si svolge con il patrocinio del comune di Legnano e grazie alla partecipazione dei volontari delle varie associazioni che sul territorio si occupano di salute mentale.

PROGRAMMA 2023

  • Martedì 3 ottobre: “Adolescenti in crisi”Film: Close – regia di Lukas Dhont, Belgio 2022
  • Martedì 10 ottobre: “Giornata mondiale della salute mentale”Film: Quello che tu non vedi – regia di Thor Freudenthal, USA 2020
  • Martedì 17 ottobre: “Autismo”Film: Tutto il mio folle amore – regia di Gabriele Salvatores, Italia 2019
  • Martedì 24 ottobre: “Una questione di prospettive…”Film: La pazza gioia – regia di Paolo Virzì, Italia 2016

L’ingresso è libero e le proiezioni iniziano alle ore 20.45
Di seguito la locandina della quarta edizione

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore