Quantcast

BiblioNote accende i giovedì estivi al parco della biblioteca con musica, giochi e libri

Musica, giochi in scatola, poesie sospese e libri anche questo giovedì (20 luglio) hanno animato per tutta sera il parco della Biblioteca di Legnano

Biblionote Legnano

BiblioNote piace ai legnanesi di tutte le età. Musica, giochi in scatola, poesie sospese e libri anche questo giovedì (20 luglio) hanno animato per tutta sera il parco della Biblioteca di Legnano. Più di un centinaio i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa che rientra in un articolato progetto al quale hanno partecipato tanti giovani. A dare il loro contributo diversi utenti della biblioteca, componenti della consulta giovani di Legnano, i volontari del servizio civile. Con loro anche l’associazione Warehouse.

A salire sul palco il duo comico Eteira a seguire la band Badbass e poi il DJ set. Giovani e famiglie sui teli stesi sul prato, in un’atmosfera del tutto informale e rilassante hanno trascorso una serata in compagnia tra risate e divertimento. A presenziare con la responsabile della Biblioteca di Legnano Selene Buia, l’assessore alla Cultura Guido Bragato con l’assessore Marco Bianchi.

Biblionote Legnano

«Il primo evento ha visto la presenza di più di 200 persone, mentre questa sera oltre cento – afferma Buia -. Una partecipazione importante che ci fa capire quanto sia apprezzata questa iniziativa organizzata dalla Biblioteca con il Comune e il prezioso supporto di tanti giovani legnanesi. Si tratta di un progetto che non finirà in autunno, ma proseguirà con altre proposte. È una coprogettazione con i ragazzi, pensata e voluta per dare un contributo costruttivo alla città».

L’appuntamento (gratuito e senza prenotazione) si ripeterà tutti i giovedì sino a settembre. Ad essere coinvolti sono 31 gruppi musicali. Da giovedì 27 luglio ci sarà anche una novità: «Ai prossimi giovedì abbiamo invitato i giovani artisti under 30 che potranno esibire le loro opere d’arte. Un arricchimento delle proposte giù organizzate. Vi aspettiamo tutti i giovedì sera qui in Biblioteca».

Biblionote Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore