Quantcast

Puliamo il rione San Paolo a Legnano con Quatar Ges

Una camminata ecologica proposta dall'associazione Quatar Ges per pulire il quartiere

ambiente

Dall’Oratorio San Paolo di via Parma in Legnano, domenica 4 settembre, partirà la prima edizione di “PuliAMO San Paolo”, evento ecologico per le vie del quartiere. A presentare l’evento, che inizierà alle 16, è l’associazione Quatar Ges.

«L’iniziativa nasce spontaneamente dalla volontà degli aderenti l’associazione – spiegano da Quatar Ges – con l’intento di prenderci cura del nostro quartiere San Paolo e collaborare attivamente con l’Amministrazione comunale al fine di poter dare un piccolo contributo per dare una svolta decisiva e propositiva al benessere sociale, attraverso la valorizzazione del Quartiere nel rispetto dei principi necessari per l’ambiente e la solidarietà».

L’obiettivo si inserisce dell’ambito di altri numerosi progetti tesi a soddisfare le finalità statutarie
dell’associazione e «con il solo fine di unire le forze del quartiere per organizzare insieme quante
più iniziative e rendere vivo il quartiere – spiegano dall’associazione -. Tale attività interesserà le aree a verde pubblico del Quartiere San Paolo (fondo Via Romagna, fondo Via Parma, zona dietro Chiesa di San Bernardino e zone limitrofe). Si tratta prevalentemente di raccogliere i materiali indistruttibili tipo: carta, plastica, lattine, vetro, e quant’altro. A questa nostra iniziativa, a scopo propedeutico, potranno partecipare anche i minori accompagnati dai propri genitori. Al termine delle attività ecologiche si chiederà l’intervento della società addetta alla pulizia urbana per ritirare i sacchi trasparenti, da noi accantonati nel pieno rispetto della differenziata».

La giornata si chiuderà con una grigliata che si terrà nell’Oratorio San Paolo a partire dalle 18.30 il cui ricavato andrà a finanziare i lavori sulla facciata della Chiesa di Santa Maria Maddalena (detta della Ponzella).

INFO – Per iscrizioni e prenotazioni contattare per WhatsApp il numero 348 3026968, oppure, inviare una email a quatarges@gmail.com

di
Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore