Quantcast

Concerti, cabaret e musei aperti: il weekend dal 5 al 7 agosto a Legnano e nell’Alto Milanese

Per chi è già tornato dalle vacanze o sta ancora aspettando il momento di partire per le ferie il weekend alle porte ha in serbo tanti appuntamenti

Che fare nel weekend

Weekend da bollino nero su strade e autostrade, con tantissimi italiani in partenza per la tanto sospirate ferie estive. Per chi è già tornato dalle vacanze o sta ancora aspettando il momento di partire, però, il fine settimana che sta per iniziare – che potrebbe portare anche qualche temporale – ha in serbo ancora tanti appuntamenti.

CINEMA E SPETTACOLI

LEGNANO – Venerdì 5 agosto alle 21 la rassegna “La bella estate” porterà sul palco a cielo aperto del Castello di Legnano andrà in scena “Mozart 90”, con Lucia Vasini e Cinzia Marseglia che racconteranno una storia di amicizia e solidarietà femminile.

Sabato 6 agosto alle 21.30, invece, nel cortile del Cinema Ratti verrà proiettato “Top Gun: Maverick” per la regia di Joseph Kosinsk.

PARABIAGO – Sabato 6 giugno alle 21 primo appuntamento con il cabaret a Parabiago con “Summer Time”: a tenere a battesimo il palcoscenico sotto le stelle di Villa Corvini nel weekend sarà il comico varesino Stefano Chiodaroli.

MUSICA E CONCERTI

LEGNANO – Sabato 6 agosto alle 21 al Centro Pertini – Il Salice è in programma il tributo musicale ai Credence Clearwater Revival con Nicola Gallo e Laura B.

NERVIANO – Sabato 6 agosto alle 21 nel Chiostro dell’ex Monastero degli Olivetani appuntamento con le più belle canzoni di Fabrizio De André con il concerto omaggio “La cattiva strada” nell’ambito del progetto “AppArTe_Biografie” di ScenAperta.

ANGERA – Sabato 6 agosto alle 21:30 ad Angera al pratone di Piazza Garibaldi è in programma il concerto del gruppo Inis Fail, una delle Irish folk band più apprezzate del panorama italiano.

Che fare nel weekend

MUSEI ED EVENTI

BOLLATE – A Villa Arconati terzo appuntamento con la sesta edizione di “Birra in Villa”: dalle 19 alla 1 sarà possibile cenare nella corte nobile con primi piatti, carne alla griglia, patatine fritte e tante sfiziosità dolci e salate accompagnate da birra artigianale.

MILANO – Nel weekend tornano le domeniche di visite gratuite nei musei stati con “Domenica al Museo”, che in Lombardia spazieranno dalla Pinacoteca di Brera a Milano al Parco archeologico di Castelseprio, passando per il complesso monumentale della Certosa di Pavia e il Castello Scaligero di Sirmione.

VARESOTTO – Al via da sabato 6 agosto gli eventi “Un patrimonio di tutti – Tra acqua e beni UNESCO del nostro territorio”, che propongono una serie di visite guidate gratuite ad alcuni dei luoghi più suggestivi della provincia di Varese, tanto da essere considerati patrimonio dell’umanità. Si inizia con un doppio appuntamento che vede protagonisti il Sacro Monte di Varese e l’Isolino Virginia.

LAGO MAGGIORE – Per chi nel weekend vuole “scappare” dal caldo delle città, ecco la guida alle spiagge balneabili del Lago Maggiore e a quelle dove è meglio non tuffarsi e gli eventi in programma per il fine settimana sulle rive del Verbano.

Cosa fare nel weekend del 5, 6 e 7 agosto sul Lago Maggiore

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore