Quantcast

“La bella estate” a Legnano tra teatro, musica e cinema: gli appuntamenti di agosto

Numerosi gli appuntamenti della rassegna estiva di Legnano previsti per il mese di agosto

Estate Viscontea Legnano - concerto Exodus

Anche nel mese di agosto Legnano sarà animata da tanti appuntamenti di teatro, musica, cinema e lettura. Il programma de “La bella estate”, infatti, prevede diversi eventi per intrattenere i legnanesi rimasti in città. Affianco alla rassegna estiva vanno ricordati i mercoledì dello “Shopping di sera”, accompagnati dai saldi estivi.  Appuntamento con i commercianti del centro che si concluderà alla fine dell’estate con il tradizionale Sbaracco.

Innanzitutto saranno ben quattro gli spettacoli al Castello di cui due per bambini, ossia “Elmer l’elefantino” (giovedì 4 agosto) e “La vendetta della strega Morgana” (giovedì 25 agosto). Mentre venerdì 5 agosto sul palco del maniero ci sarà “Mozart 90” con Lucia Vasini e Cinzia Marseglia e venerdì 26 luglio “Vita Polonia” con Leonardo Manera e Claudia Penoni. Nove gli appuntamenti cinematografici sotto le stelle nel cortile della Sala Ratti. Tra questi Marilyn ha gli occhi neri (martedì 2 agosto), È stata la mano di Dio (giovedì 11 agosto), Il collezionista di carte (sabato 13 agosto) e Downton Abbey II – Una nuova era (giovedì 18 agosto). La rassegna si concluderà il 23 agosto con Lone Survivor: un evento speciale e gratuito organizzato con Emergency.

Al Centro Pertini Il Salice, invece, si terrà sabato 6 agosto il “Tributo musicale ai Creedence Clearwater Revival con Nicola Gallo e Laura B”. La biblioteca di Legnano accoglierà due eventi per grandi e piccini. Il primo, “Giochiamo insieme!” si terrà martedì 9 agosto alle 17.30. Si tratta di sfide di gruppo con i giochi in scatola della gaming-zone della biblioteca a cura dei volontari del Servizio Civile. Giovedì 18 agosto alle 18.30, invece, ci sarà il gruppo di lettura “Gioia di leggere” – Summer edition: una condivisione di idee e riflessioni sul libro La signora nel furgone, di Alan Bennett.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO

Dal cinema al Mototeatro, tutti gli eventi de “La Bella Estate” di Legnano

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore