Quantcast

Rho ricorda i deportati Cecchetti e Meloni con due Pietre d’Inciampo

La posa avverrà giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 11.30 in occasione della Giornata della Memoria

Generica 2020

Giovedì 27 gennaio 2022 alle ore 11.30 l’amministrazione comunale di Rho ricorda il Giorno della Memoria con la posa delle Pietre d’Inciampo dedicate a Giuseppe Cecchetti e Pietro Meloni, deportati nei campi di concentramento e sterminio nazisti e mai più ritornati.

Queste 2 Pietre d’Inciampo si aggiungono alle 7 Pietre posate a febbraio 2021 dedicate a Carlo Martini, Mario Martini, Giovanni Barlocchi, Gaetano Bellinzoni, Ambrogio Farina, Angelo Moroni e Mario Quaroni.

Il programma del 27 gennaio prevede la posa della Pietra d’Inciampo dedicata a Pietro Meloni in via Don Tazzoli 2 e successivamente la posa della Pietra d’inciampo dedicata a Giuseppe Cecchetti in via Molino Prepositurale 80. Per consentire la posa delle due Pietre e la breve cerimonia sarà sospesa temporaneamente la viabilità in via Don Tazzoli e via Molino Prepositurale. La cerimonia si svolgerà nel rispetto della normativa anti Covid

Rho, sette pietre d’inciampo per ricordare i deportati nei lager nazisti e mai più ritornati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore