Quantcast

A San Giorgio torna il Mercato Contadino

Sabato 15 febbraio in Piazza Mazzini a San Giorgio Su Legnano dalle 9 alle 13 arriva la nuova edizione del Mercato Contadino.

Sabato 15 febbraio in Piazza Mazzini a San Giorgio Su Legnano dalle 9 alle 13 arriva la nuova edizione del Mercato Contadino. L’iniziativa, ideata dall’amministrazione e dalla Pro Loco in collaborazione con Slow Food Legnano, consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni terzo sabato del mese.

Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori, che metteranno non solo in esposizione tantissime bontà prodotte nel territorio, ma daranno l’opportunità a chi parteciperà di assaggiare e degustare alcuni prodotti in vendita. Nel mercato si potranno trovare salumi, pane e dolci, pasta fresca, miele, formaggi, vino ed altri prodotti alimentari come farine e verdure di stagione.

[pubblicita]«Il Mercato Contadino – spiegano gli organizzatori – è una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti tramite i mercato contadini mensili. La filiera corta, con una predilezione della qualità, fa del Mercato Contadino un’ottima occasione per procurarsi alimenti naturali e salutari. Il Mercato vuole valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità, oltre che il territorio per stimolare la biodiversità».

I produttori partecipano anche al Mercato Contadino di San Vittore Olona che si tiene ogni terza domenica del mese ed al Mercato Contadino di Canegrate che si tiene ogni prima domenica del mese. I tre  mercati sono presenti su Facebook dove si possono trovare aggiornamenti continui.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore