Quantcast

“Uno Stradivari per Telethon” al S. Redentore

Lorenzo Meraviglia suonerà il prezioso Omobono Stradivari del 1730 per la ricerca - Il concerto a favore di Telethon che si terrà alle 21 di questo venerdì 20 dicembre

Saranno Lorenzo Meraviglia e il prezioso Omobono Stradivari del 1730 per la ricerca i protagonisti del concerto a favore di Telethon che si terrà alle 21 di questo venerdì 20 dicembre nella cornice della Chiesa SS. Redentore di Legnano. 

L'evento "Uno Stradivari per Telethon" è stato presentato oggi, martedì 17 dicembre nella Sala Stemmi di Palazzo Malinverni alla presenza del dirigente Elena Bottini. A spiegare gli intenti dell'iniziativa Luciano Lo Bianco presidente Uildm, Marco Zanisi di Anffas Legnano e il musicista di 23 anni Lorenzo Meraviglia che per l'occasione ha suonato un brano di Astor Piazzolla. 

«Quale “strumento” migliore di uno Stradivari per  sensibilizzare nel periodo di Natale sul  tema della ricerca genetica? – si è domandato Lo Bianco -. Ricordiamoci che la musica unisce tutti senza limiti».  

Meraviglia sarà accompagnato dall’Ensemble dell’Accademia Concertante. Ogni spostamento del prezioso Stradivari viene garantito nella sicurezza da personale altamente qualificato che scorta lo strumento ad ogni movimentazione, con una copertura assicurativa del valore di 10milioni di Euro.

«Portare un opera d'arte del genere nel nostro territorio e dedicarla alla ricerca mi sembra straordinario – afferma il 23enne violinista – Questo Omobono Stradivari, a 300 anni dalla sua costruzione, è ancor oggi capace di coinvolgere ed appassionare chiunque, perseguendo come in questo caso anche finalità dall’alto valore sociale».

Ingresso libero al concerto

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore