Quantcast

ScenAperta: Laboratorio teatrale over 60

Il 2 ottobre sarà la Festa dei nonni e ScenAperta dedica a tutti i nonni l'intero mese avviando un laboratorio teatrale fatto apposta per loro

Il 2 ottobre sarà la Festa dei nonni e ScenAperta dedica a tutti i nonni l'intero mese avviando un laboratorio teatrale fatto apposta per loro.

Ci si mette molto tempo per diventare giovani (P. Picasso), quale miglior occasione di questa per iniziare?

Al via una nuova tappa del progetto AppArTe, organizzato da ScenAperta in collaborazione con le Parrocchie del SS.mo Redentore e dei Santi Magi e con il prezioso sostegno di Fondazione Ticino Olona Onlus.

Insieme, over 60 è un laboratorio teatrale breve,  un ciclo di 8 incontri in cui si utilizzerà il linguaggio teatrale – ma non solo quello – per stimolare l'aggregazione sociale, promuovere la solidarietà e l'ascolto, rendere più consapevoli le persone delle proprie qualità e vivere il piacere dello stare insieme. Un racconto dei ricordi in piccoli gesti teatrali.

[pubblicita]      AppArTe – Applicazioni Artistiche per il Territoro è il progetto con cui ScenAperta vuol tornare alle radici del proprio rapporto con le persone, con il proprio territorio e con le micro-comunità che lo compongono. Da questi raccoglie stimoli e bisogni e li traduce in azioni di ritorno capillari e artigianali.

Se la “situazione è occasione” allora… raccontiamoci, giochiamo e creiamo insieme. L'esperienza è ricchezza. Vi aspettiamo!

ScenAperta 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore