Quantcast

A Busto Arsizio il Festival del Gnocco fritto e dell’Emilia Romagna

Il festival, organizzato dall'associazione culturale Le Officine, si terrà da venerdì 21 a domenica 23, al Museo del Tessile, e sarà sempre a ingresso gratuito

Lo street food torna a far tappa a Busto Arsizio. Il weekend che sta per iniziare, il primo d'estate, sarà dedicato all'Emilia Romagna, ai suoi sapori e a uno dei principi del cibo da strada: lo gnocco fritto. Il festival, organizzato dall'associazione culturale Le Officine, si terrà da venerdì 21 a domenica 23, al Museo del Tessile, e sarà sempre a ingresso gratuito.

[pubblicita]«Lo gnocco fritto è uno dei piatti più amati dal nostro pubblico di eventi di street food – raccontano i membri de Le Officine -, ma è anche un simbolo della tradizione e della cucina italiana nel mondo». Insieme a lui ci saranno anche salumi e formaggi del territorio, tigelle, ravioli di pasta fresca, fritto di pesce, lasagne alla bolognese, zuppa di cozze, anolini, tagliolini di mare, lambrusco, birre artigianali locali e tantissimi altri prodotti. Oltre al cibo, poi, ci sarà spazio anche per la musica e intrattenimento per famiglie con giostre e truccabimbi.

«Cogliamo l’occasione per ringraziare lo stesso Comune di Busto Arsizio e l’assessore alla promozione e sviluppo del territorio Paola Magugliani, sempre molto disponibili verso le nostre iniziative volte sì all’intrattenimento ma anche alla cultura e all’aggregazione e molto attenti verso le esigenze di svago e divertimento dei cittadini – concludono i membri de Le Officine -. Il Festival nasce infatti con l’obiettivo di coinvolgere in una grande festa intere famiglie, regalando un weekend ricco di gusto e spensieratezza».


Ecco il programma del Festival

Venerdì 21 giugno

Alle 21: Effetto Vasco live, omaggio a Vasco Rossi

Sabato 22 giugno

Alle 21: dj set Happy Music  

Domenica 23 giugno

Alle 21 omaggio a Ligabue con i Souvenirs Live  

Tutti i giorni giostre per bambini – Sabato animazione tra i tavoli dalle 20
Domenica anche truccabimbi
Amici a quattro zampe sempre benvenuti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore