Quantcast

“La grande musica a Cerro Maggiore”: a gennaio il prossimo concerto

Dopo Antonio Chen Guam, domenica 13 gennaio sarà la volta della chitarrista Filomena Moretti

Messo da parte il primo concerto che ha inaugurato la mini rassegna "La grande musica a Cerro Maggiore", la parrocchia si prepara già ad ospitare il secondo evento: l'esibizione di Filomena Moretti, alla chitarra. La musicista salirà sul palco dell'oratorio domenica 13 gennaio alle 21. L'ingresso costa due euro. La rassegna è realizzata in collaborazione con Fondazione società dei concerti di Milano.

Filomena Moretti, nata a Sassari nel 1973, è considerata uno dei più grandi talenti della chitarra classica. Nella sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, ha registrato cd ed ha ottenuto anche il disco d'oro. A Cerro proporrà un programma che spazia da Paganini a Villa – Lobos, da Barrios Mangoré a Albeniz e da Tarrega a Monti.

Riguardo alla "prima" di apertura, con protagonista il pianista Antonio Chen Guam, il sindaco Nuccia Berra ha dichiarato: «Le mie aspettative e quelle di tutto il numerosissimo pubblico presente sono state superate dalla bravura interpretativa di Antonio Chen Guam. Nei suoi brani ha saputo mettere passione, ha saputo immedesimarsi negli spartiti e con poche semplici parole ha fatto vivere a tutti noi quello che i grandi compositori, da lui interpretati al piano, volevano far arrivare agli spettatori con le loro melodie. Sono orgogliosa come Sindaco che Cerro Maggiore possa ospitare simili artisti di fama internazionale e ringrazio il parroco don Roberto di adoperarsi per tutta la nostra comunità e sicuramente troverà la nostra amministrazione persone pronte alla collaborazione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore