Quantcast

Busto Garolfo, pomeriggio dedicato al caviardage con l’UTL

Domenica 13 ottobre, in occasione della Giornata del Metodo Caviardage, l'UTL propone un pomeriggio ad hoc

Centinaia di poesie liberate per le strade, nelle cassette delle lettere, nelle librerie, sui parabrezza delle auto, appese agli alberi e adagiate sulle panchine… è quello che accadrà in tutta Italia, domenica 14 ottobre, per celebrare la 2° Giornata Nazionale del Metodo Caviardage, il metodo di scrittura poetica che accompagna chi vi si dedica alla creazione di poesie a partire da testi già esistenti e dalle proprie emozioni che, così, trovano espressione.

Parola d’ordine…. Libera la poesia! Libri da macero, riviste, giornali…. qualsiasi pagina, qualsiasi foglio può essere trasformato in pura poesia con questo metodo semplice e profondo, immediato e coinvolgente, grazie al quale prendono vita piccoli capolavori fatti di parole, segni, immagini, disegni.

Il 13 ottobre, proprio in occasione della Giornata del Metodo Caviardage, anche l'UTL di Busto Garolfo propone un pomeriggio speciale con l'intento di chiamare all’azione tutti quelli che hanno già incontrato sul loro cammino il Metodo Caviardage e anche coloro che ancora non lo conoscono, ma sono curiosi di scoprirlo. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore