Quantcast

“Libri a portata di mano”, una casetta dove contenerli

L'iniziativa delle Little free libraries approda a Canegrate: si tratta di un fenomeno nato negli Stati Uniti nel 2009

L'iniziativa delle Little free libraries approda a Canegrate: si tratta di un fenomeno nato negli Stati Uniti nel 2009, quando per la prima volta si è pensato di utilizzare delle "casette", simili a quelle usate per gli uccelli, per contenere dei libri accessibili a tutti.

L'Amministrazione Comunale ha aderito al progetto "Libri a portata di mano" elaborato dal CSBNO, gestore della Biblioteca Civica, in collaborazione con Cap Holding, per la collocazione di queste strutture in prossimità delle Case dell'Acqua, che sono state individuate come luogo d'incontro dei cittadini. In questo modo si potrà raggiungere un duplice risultato: da un lato si darà maggiore visibilità ai servizi bibliotecari, dall'altro potranno accedervi anche persone che abitualmente non ne usufruiscono.

La nuova casetta, che sarà poi posizionata in Via Garibaldi, è la protagonista dell'evento che si terrà domenica 3 dicembre presso la Biblioteca G. Bassi (piazza Unità d'Italia, 2): oltre alla presentazione al pubblico dell'iniziativa, è in programma uno spettacolo di magia dedicato ai più piccoli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore