Quantcast

L’unità mobile della Lilt arriva nelle piazze del legnanese

Nel mese di ottobre sarà possibile effettuare visite grauite al seno abbinate a consulenze alimentari

Ottobre è un mese importante dedicato alla prevenzione al femminile: raggiunge il quarto di secolo la Campagna Nastro Rosa LILT, un quarto di secolo di lotta contro il tumore al seno. La Campagna ha l'obiettivo di sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e di informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell'età.

Anche quest’anno l’unita mobile medica farà tappa a Milano e in altri comuni dell’hinterland per le visite senologiche e consulenze alimentari gratuite. Lunedì 3 ottobre l’unità mobile sarà presente a Legnano in piazza S. Magno dalle 10.00 alle 18.00.

Grazie alla diagnosi precoce e alle nuove tecnologie i tumori al seno possono essere individuati quando sono ancora di dimensioni ridotte, e le donne possono essere sottoposte a cure poco invasive che salvaguardano la qualità di vita. Vogliamo diffondere il più possibile la cultura della prevenzione tra le giovani donne, in modo che possano essere delle vere "ambasciatrici" del messaggio della nostra associazione: "Prevenire è vivere!".  

Inoltre Il 30 settembre verrà illuminata la sede Legnanese della LILT in via Matteotti 3a alle ore 19.30.

Per informazioni : segreteria  LILT  0331 450080  lun /ven dalle 15.00 alle 17.00

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore