Quantcast

Eventi, un weekend di feste nel Rhodense

Ecco puntuale qualche suggerimento per il fine settimana...

Settembre è arrivato. Con questo fine settimana inizia ufficialmente il nono mese dell'anno e l'estate sembra ormai sempre più lontana. Per svagare un po' la mente ecco qualche proposta di divertimento nel weekend rhodense. E per il meteo, leggete qui.

VENERDI' 1

Le penne nere sono in festa. Parte la Festa degli Alpini di Rho. Al cortile della ex scuola Marconi di via De Amicis 6 dalle 19 alle 24 serate musicali e danzanti, specialità gastronomiche e tanto altro, da oggi fino a domenica.

Anche a Lainate inizia una festa che andrà avanti per tutto il fine settimana e oltre. Alle 18:30 inaugurazione della 91esima Fiera di San Rocco all'area ex Podere Toselli di Villa Visconti Borromeo Litta. In serata, invece, concerto tributo a Lucio Battisti.

A Garbatola continua la Festa Granda. Serata folk per Fuori di Festa con il concerto dei B:Folk e dei Ciulandari. In oratorio serata Tirolese con la “Tirol Band”. Piatto del giorno: canederli, stinco, wurstel.

SABATO 2

Sabato mattina dedicato ai bambini ad Arese. Dalla collaborazione tra amministrazione comunale e Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest nuovo appuntamento con "Favole a gattoni": un momento per bimbi da 9 a 24 mesi e le loro famiglie, per imparare che non è mai troppo presto per scoprire il piacere della lettura tra le braccia di mamma e papà. Si parte alle 10:30 al Centro civico- biblioteca "Agorà".

Attività a misura di bambino anche a Cascina Triulza. Ripartono i laboratori dedicati ai più piccoli. Questa volta il focus è sulla natura e sulla robatica. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Volete tifare per l'Italia alle qualificazioni contro la Spagna per i mondiali di calcio? Al parco Experience sarà possibile assistere alla partita direttamente dal maxi schermo.

Continua a Rho la Festa degli Alpini. Appuntamento al cortile della ex scuola Marconi di via De Amicis 6 dalle 19 alle 24.

Prosegue anche la Fiera di San Rocco a Lainate. Oggi è la volta della mostra filatelico fotografica “Maggiore Alberto Litta Modignani. Momenti di vita e immagini”, della rievocazione storica “Viaggio nel tempo tra nobili passioni e passatempi” e della serata danzante con l'orchestra Luciano Lamberti.

E' ancora festa a Garbatola. La Festa Granda continua in oratorio con la "festa de la Pulenta" e la serata danzante in oratorio con l’orchestra spettacolo “Abrakadabra”, ballo liscio. A esibirsi sul palco del Fuori di Festa, invece, una band chiave della scena ska italiana: i Matrioska. Con loro anche i Rollowash, che festeggiano i 20 anni di attività.

DOMENICA 3

E' il giorno chiave della Festa Granda di Garbatola. Dopo la Santa Messa con tutti i sacerdoti del paese, concerto delle campane a festa e benedizione delle vetture. Nel pomeriggio mercatino dell'artigianato, raduno d'auto d'epoca e festeggiamenti per i 60 anni della Fiat 500. In oratorio scala 40, tiro con l'arco, soccorritori cinofili, Esibizione dei cavallieri dell’Ordine del Centauro della scuderia New Artephion, caccia allo scontrino e baby dance.

Continuano i laboratori dedicati ai più piccoli a Cascina Triulza. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ancora Fiera di San Rocco a Lainate. Ma non solo esposizione delle merci. Nelle vie del centro
ci sarà la mostra mercato di lavori artigianali, sull'alzaia del Villoresi l'esposizione pittorica "Arte in fiera", nelle sale espositive di Villa Litta continua la mostra filatelico fotografica “Maggiore Alberto Litta Modignani. Momenti di vita e immagini”, nell'area esterna della Fiera Campionaria ancora spazio alle associazioni e nell'area spettacoli Fiera Campionaria gara Amatoriale country a cura di Champion’s Touch.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore