Quantcast

Rho e Rhodense: cosa fare nel weekend

Ecco qualche suggerimento per il fine settimana di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23...

E anche in questo caldo finesettimana di luglio ecco arrivare puntuali gli eventi del weekend. Protagoniste la musica e la solidarietà. Per il meteo, clicca qui.

VENERDI' 21

Tre giorni dedicati al mondo del Rally al Centro di Arese. Si parte oggi con l'incontro con gli equipaggi e le prove alla pista.

Notte in giallo a Villa Burba. Una serata di letture a tema attende gli appassionati nel parco della villa di viale Europa a Rho dalle 21 (o in caso di maltempo all'interno dell'edificio). Chi vorrà potrà anche partecipare alla serata leggendo un brano, un incipit o una breve frase ad alta voce. Dopo le letture, un dopocena da condividere: ogni partecipante è invitato a portare un piatto oppure una bevanda da assaporare in compagnia tra una lettura e l'altra.

Spostandosi verso il centro di Rho, invece, in via De Amicis 6 prosegue Cin&città sotto le stelle. Per il secondo appuntamento il film in proiezione alle 21.30 è "Beata Ignoranza" di Massimiliano Bruno con Alessandro Gassmann e Marco Giallini. In caso di pioggia, proiezione spostata all'auditorium di via Meda.

A Experience, il parco che è nato dalle ceneri di Expo, è la solidarietà a guidare la serata. Nell’area Bravo! Live va in scena l'evento di raccolta fondi per Noi come voi onlus, associazione di volontariato per portatori di handicap. In campo la Nazionale Hip Hop, nata da un’idea di Emiliano Pepe, Roofio dei Two Fingerz e Michele Michelazzo. Durante tutto il finesettimana spettacoli all'albero della vita e laboratori.

Al Festival di Villa Arconati di Bollate arrivano anche Roy Pace & Remo Anzovino con Fight for Freedom tribute to Muhammad Ali.

SABATO 22

 

Un omaggio a una voce indimenticabile nel panorama musicale internazionale. A un anno e mezzo dalla sua scomparsa Experience Milano ricorda David Bowie con uno show a ingresso gratuito. Sul palco Andy (dei Bluvertigo) & The White Dukes. A seguire il djset di Rosa Selvaggia.

Alle 21 nel chiostro del Monastero degli Olivetani di Nerviano concerto di Ricky Gianco, che con Celentano ha fondato il Clan e ha scritto canzoni per Mina, Patty Pravo, I ribelli («Pugni chiusi»).

DOMENICA 23

Ultimo appuntamento di luglio con “Un viaggio in musica”, la rassegna musicale del Comune di Rho che vuole far viaggiare gli ascoltatori attraverso le note. L'ultima tappa, sempre alle 17:30 nella storica Sala del Camino di Villa Burba, vede protagonista il sax. Sul palco il giovane talento del saxofono Jacopo Taddei e il chitarrista Roberto Porroni.

Tutt'altra musica a Experience, il parco nato dalle ceneri di Expo. E' tempo di Mooseca con Enrico Papi. Il volto storico di Italia 1 arriva nell'area Bravo Live di Experience con uno spettacolo a ingresso gratuito. Dalle 18:30.

Concerto anche a Nerviano. Alle 21, nel Chiostro dell'ex Monastero degli Olivetani, si esibirà Eric Sardinas, chitarrista e cantante statunitense. La serata è a favore dell'associazione Per.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore