Quantcast

Una serata sui segreti della reggia di Caserta

La conferenza verrà accompagnata dalla video-proiezione dei disegni originali della celebre residenza

Una serata dedicata alla reggia di Caserta, il più grande palazzo reale d'Europa e l'ultimo progetto del Barocco italiano. È questa l'iniziativa che si terrà alle 21 di venerdì 20 gennaio alla biblioteca comunale di via Valle Ticino.

La conferenza, che avrà come divulgatore il docente e appassionato divulgatore culturale Ruggero Cioffi, permetterà agli spettatori di intraprendere un vero e proprio viaggio in una Caserta inedita, quella che avrebbe dovuto divenire il centro ideale del Regno Delle Due Sicilie. La spiegazione di Cioffi, infatti, verrà accompagnata dalla video-proiezione dei disegni originali di Luigi Vanvitelli, il massimo architetto del Settecento italiano nonché creatore di una delle meraviglie del nostro paese. Un bene, questo, che ha registrato un incredibile aumento delle visite negli ultimi tempi grazie alla riscoperta dei tesori di architettura, pittura e scultura in esso contenuti. Inconfondibili, inoltre, anche i meravigliosi giardini.

La partecipazione all'appuntamento è libera e gratuita, fino all'esaurimento dei posti a disposizione.

La foto di copertina è tratta dal sito internet www.wikipedia.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore