Quantcast

Tutti pronti per i falò di Sant’Antonio

Diverse le iniziative organizzate dalle parrocchie e dai privati. Don Pessina benedirà gli animali

Bollate non manca l'appuntamento con la tradizione del falò di Sant'Antonio, patrono degli allevatori, dei contadini, dei macellai e dei salumai e protettore degli animali domestici. Diverse le iniziative organizzate dalle associazioni, dalle parrocchie e dai privati per rendere omaggio alla giornata dedicata al ricordo del fondatore del monachesimo cristiano.

Le prime iniziative si terranno nella giornata di domenica 15 gennaio. Alle 16.30, nel cortile dell'oratorio San Filippo Neri di piazza San Martino, il prevosto don Maurizio Pessina impartirà la benedizione a tutti gli animali domestici e ai peluche e, successivamente, verrà accesa la pira. Alle 17, invece, verrà acceso il falò di Sant'Antonio organizzato dalla parrocchia Santa Monica di Ospiate e ospitato, come da tradizione, dall'oratorio di via Fornace Mariani. La tradizione del falò di Sant'Antonio toccherà anche la comunità pastorale formata dalle parrocchie di Cascina Del Sole e di Cassina Nuova. La pira verrà accesa alle 17.30 all'oratorio di via Battisti e il pomeriggio verrà allietato da un buon bicchiere di vin brulè, dalle salamelle e dalle patatine fritte. Al termine del falò, inoltre, si terrà una sottoscrizione a premi e il ricavato verrà utilizzato per finanziare l'installazione della nuova caldaia dell'oratorio di Cascina Del Sole.

Diversi i falò che verranno accesi anche nel tardo pomeriggio di martedì 17 gennaio. Confermati quello ospitati dalla Corte grande e dalla Cascina Prevosta di Castellazzo. Immancabile, naturalmente, anche quello organizzato dall'azienda agricola Tosi di via Brodolini, al confine con Senago. Confermato, infine, anche quello organizzato dai residenti della Cascina delle Monache di Madonna In Campagna. Tutto pronto anche per il falò organizzato dall'associazione Effetto Bollaterale. La pira, in questo caso, verrà accesa alle 20 al parchetto di via Angelo Musco. Annullato, per quest'anno, il tradizionale falò di Sant'Antonio ospitato dalla Cascina Scessa

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore