Quantcast

Doposcuola: un corso per i volontari

La serata si terrà venerdì 13 all'oratorio della parrocchia Santa Teresa...

Un incontro per avviare il percorso di formazione rivolto ai doposcuola territoriali. La serata si terrà venerdì 13 novembre alle 21 all'oratorio della parrocchia Santa Teresa, in via Canova.

L'evento si inserisce nel progetto PROG.RE.DI.R.E. (Progetto in rete contro la dispersione e per il recupero educativo) finanziato da un bando della Fondazione Ticino Olona, di cui il Comune di Legnano è capofila.

Come previsto dal progetto si è costituita la rete RELE (Rete Educativa Legnanese) a cui appartengono i soggetti che si occupano di ragazzi delle cuole secondarie di primo grado: il Comune di Legnano, le scuole, i doposcuola, cooperative e associazioni.

La rete promuove il corso per i volontari dei doposcuola parrochhiali che verrà gestito dalla cooperativa "San Luigi". La serata di presentazione del percorso formativo è aperta a chiunque sia interessato alle tematiche trattate

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore