Quantcast

“Tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla”

Il 6 marzo a Cardano al Campo andrà in scena la disabilità ...

Dopo il grande successo del libro pubblicato nel 2012 da Mondadori, giunto alla sua quarta edizione e per il quale ha ricevuto il premio Albori nella sezione Teatro, Antonella Ferrari porta sul palcoscenico (l'aula consiliare di Cardano al Campo) l’omonimo adattamento teatrale della sua prima opera letteraria “Più forte del destino – Tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla”.

Sul palcoscenico Antonella racconterà, non senza emozionare, la sua storia, la sua lotta, la sua vita vissuta pienamente. Non lo farà con i toni drammatici ma, al contrario, raccontandosi in modo ironico e divertente. Lo spettacolo vuole portare sul palcoscenico la disabilità, tema poco trattato dai registi teatrali, senza renderla però la protagonista assoluta. Sarà una comprimaria e verrà raccontata con la leggerezza degna di una commedia agrodolce!

Lei, ex ballerina, aprirà lo spettacolo proprio con un omaggio alla danza…ma la sua sarà una danza “diversa” dove anche le sue inseparabili stampelle decorate prenderanno vita a ritmo di musica! Un ritorno al passato, un passato che lei ha tentato di cancellare dalla memoria ma che ora, grazie al successo del libro, vuole rivivere laddove tutto si è fermato: il palcoscenico.

Dalla malattia, al lavoro fino ad arrivare allo sguardo degli altri: uno sguardo che non immagina il disabile protagonista sulla scena ma dietro le quinte, uno sguardo che si riempie di luoghi comuni ma che poi si scandalizza di fronte alla normalità della disabilità.

E’ questo che Antonella vuole raccontare nel suo spettacolo: la normalità della sua vita nonostante un handicap.

Lei non si sente diversamente abile….lei si sente…semplicemente abile.

LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Rassegna ScenAperta Off

in collaborazione con Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e 

Turismo Sempione verso Expo 2015: Art & Food Tours

CARDANO AL CAMPO – Sala Consiliare Pertini, via Verdi 2

VENERDì 6 MARZO 2015 – ore 21

PIÙ FORTE DEL DESTINO

tra camici e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla uno spettacolo scritto e interpretato da Antonella Ferrariliberamente tratto dall’omonimo libro edito da Mondadori

Durata: 70 minuti circa

Ingresso: 

intero 12 euro

ridotto 8 euro

Biglietti in vendita su Vivaticket

Per informazioni e prenotazioni:

0331.1613482 – 329.7775140 –  HYPERLINK "mailto:info@scenaperta.org"info@scenaperta.org –  HYPERLINK "http://www.scenaperta.org/"www.scenaperta.org 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore