Quantcast

Lavoratori della Sarg di Bollate pronti a sioperare

La protesta è stata programmata perchè secondo sindacati e lavoratori l'azienda sta continuando ad «assorbire nel superminimo individuale gli aumenti del Contratto Collettivo Nazionale»

fiom apertura

Sciopero di 16 ore per i lavoratori della Sarg di Bollate. La protesta è stata programmata perchè secondo sindacati e lavoratori l’azienda sta continuando ad «assorbire nel superminimo individuale gli aumenti del Contratto Collettivo Nazionale».

Ad annunciare la decisione presa dai lavoratori sono i sindacati della Fiom Cgil.

Alla Sarg di Bollate si progettano macchinari e soluzioni innovative e personalizzate soprattutto per settori farmaceutico, cosmetico e alimentare. «La Sarg è un’azienda con una situazione economica più che solida, tanto che ha deciso di investire nell’affitto di un nuovo capannone – precisano i sindacati -. Ben diversa è la condizione dei 60 lavoratori, che devono fare I conti con l’aumento delle bollette e l’erosione del potere d’acquisto dei salari. Ma l’azienda, sorda alle richieste dei lavoratori, ha deciso di continuare ad assorbire nel superminimo individuale gli aumenti del Contratto Collettivo Nazionale. Si tratta di una scelta inaccettabile. Per questo i lavoratori riuniti in assemblea hanno deciso di mobilitarsi, effettuando il blocco degli straordinari e programmando un pacchetto di 16 ore di sciopero».

di
Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore