Quantcast

Unione Popolare brucia le bollette in piazza, a Legnano il flash mob contro il caro energia

Unione Popolare organizza un flash mob in piazza San Magno martedì 20 settembre alle 18.15

Bollette bruciate

Martedì 20 settembre alle 18.15 Unione Popolare organizza un flash mob davanti al Comune in piazza San Magno per manifestare contro il caro bollette. I partecipanti daranno fuoco alle bollette come atto simbolico e di denuncia nei confronti del Governo che non sta facendo nulla di concreto per abbassare i conti dell’energia per le famiglie e le imprese italiane.

L’aumento dei prezzi è ingente e ora che si avvicina l’inverno Unione Popolare teme che la popolazione non riesca a sopperire ai costi del riscaldamento. Le lamentele riguardano anche la DAD in quanto vista come mezzo per scaricare i costi dell’energia sulle famiglie. Il tema principale però resta l’indignazione nei confronti del Governo italiano accusato di non limitare le speculazioni delle grandi multinazionali dell’energia nei confronti dei cittadini.

«Ricordiamo che l’energia oggi costa almeno 4 volte in più di quanto costasse 8 mesi fa e tra poco si rischia un inverno in cui le fasce povere della nostra società non avranno abbastanza soldi per riscaldarsi adeguatamente. E’ scandaloso che il governo ci suggerisca di fare docce più brevi e abbassare la temperatura del riscaldamento; è scandaloso che qualcuno già pensi di mandare i nostri figli in didattica a distanza (DAD) per scaricare sulle famiglie i costi dell’energia. E’ scandaloso che il Governo italiano non dica nulla contro la speculazione che le grandi multinazionali dell’energia stanno facendo sulle spalle della gente: ma a cosa serve un Governo se non a difendere e tutelare gli interessi e i diritti delle italiane e degli italiani?» queste le parole di Unione Popolare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore