Quantcast

«Hai vinto una bicicletta elettrica» ma è solo una truffa

Alcuni utenti hanno trovato una mail, apparentemente inoltrata da una nota azienda di articoli sportivi, nella quale veniva comunicata la vincita di una bicicletta elettrica

stop alle truffe

In questi giorni la Polizia Postale ha segnalato una nuova campagna di phishing. Alcuni utenti hanno trovato una mail, apparentemente inoltrata da una nota azienda di articoli sportivi, nella quale veniva comunicata la vincita di una bicicletta elettrica. Nel messaggio è precisato che per ottenerla, il destinatario deve pagare le sole spese di spedizione.

«L’utente non riceverà alcun premio ma scoprirà di essersi così abbonato, inconsapevolmente, ad un imprecisato servizio che prevede un addebito mensile sulla carta di pagamento usata al momento della registrazione – spiegano dalla Polizia Postale -. Per evitare di incorrere in simili truffe non bisogna cliccare mai su link di questo tipo, senza aver prima accertato la veridicità della campagna promozionale attraverso i canali ufficiali dell’azienda. È, inoltre, sempre consigliabile verificare, attraverso i comuni motori di ricerca, che la truffa non sia stata già segnalata da altri utenti».

Per ogni altra informazione scrivete a: www.commissariatodips.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore