Quantcast

“Mettete i vostri preziosi in frigo”, truffatori colpiscono a Dairago

I ladri sono entrati nell'abitazione delle vittime e, con una scusa, hanno chiesto di mettere i preziosi «al sicuro» nel frigorifero

truffatori

I truffatori sono riusciti a derubare una coppia di anziani a Dairago. I ladri oggi, martedì 20 novembre, con una scusa sono riusciti ad entrare nell’abitazione delle vittime. Chiedendo di mettere i preziosi al «al sicuro» nel frigorifero sono riusciti ad impossessarsi degli ori dei due dairaghesi: ricordi di una vita.

Il fatto è stato rilevato dai carabinieri della Stazione di Busto Garolfo intervenuti sul posto.  Secondo quanto ricostruito, i truffatori avrebbero anche spruzzato nell’aria una sostanza che ha stordito le vittime.

Purtroppo truffe e raggiri non vanno mai fuori moda e spesso purtroppo i malviventi riescono nei loro intenti, anche se gli inganni sono ormai noti. Nei giorni scorsi finti tecnici di Amga hanno cercato di raggirare alcuni cittadini in via dei Salici a Legnano. Recentemente un finto tecnico dell’Enel ha colpito in via Balbo a Legnano.  Da non dimenticare la falsa raccolta fondi porta porta segnalata dall’associazione Il Quadrifoglio di Cerro Maggiore. Tentate truffe si registrano un po’ un tutto il territorio del Legnanese perciò non resta che mettere in allerta le persone e continuare a consigliare: non fidarsi di sconosciuti che chiedono soldi per strada, sul web oppure con ogni scusa tentano di entrare in casa. Ricordarsi che nessuna società invia i propri incaricati porta a porta per presunti controlli. Ed in caso di sospetti chiamare le Forze dell’Ordine.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore