Quantcast

IFTS: Corso di “Tecnico impiantista di sistemi refrigeranti”

Per l’anno formativo 2020-21 ASLAM propone in particolare il corso di “Tecnico impiantista di sistemi refrigeranti” cui è possibile iscriversi entro il 21 dicembre

Generica 2020

Dopo il diploma, anche professionale, è possibile scegliere una tipologia di corsi progettati per inserire rapidamente i giovani nel mondo del lavoro. Si tratta degli IFTS. Per l’anno formativo 2020-21 ASLAM propone in particolare, congiuntamente agli enti con cui collabora, il corso di “Tecnico impiantista di sistemi refrigeranti” presso la sede ASLAM di Magenta (Mi), cui è possibile iscriversi entro il 21 dicembre.

Il corso nel dettaglio
Il corso di “Tecnico impiantista di sistemi refrigeranti” forma un professionista in grado di progettare, collaudare, installare e manutenere i sistemi refrigeranti civili e industriali, come i banchi frigo dei supermercati. Su tratta di una figura molto richiesta dalle aziende del comparto del freddo, che si contendono i giovani preparati in questa materia.

Il titolo “ufficiale” del corso è “Tecnico di installazioni civili ed industriali – Esperto di impianti frigoriferi ed in pompa di calore”.

È il terzo anno che ASLAM propone questo percorso presso la sua sede di Magenta, e in tutte le edizioni precedenti gli esiti occupazionali sono stati davvero interessanti. Degli 11 studenti del corso 2018-2019, per esempio, subito dopo l’esame conclusivo 10 sono stati immediatamente assunti con un contratto di lavoro nel settore.
I 13 studenti dell’anno 2019-20 sono appena rientrati dal periodo di stage e ora stanno terminando il corso con le lezioni teoriche. La maggior parte di essi ha avuto una valutazione positiva da parte delle imprese dove hanno effettuato il tirocinio. In più, ci sono anche altre aziende interessate a inserirli in organico. Si prospetta dunque anche per quest’anno un rapido passaggio dei giovani corsisti dalla formazione al lavoro.
Si tratta di importanti successi formativi: ASLAM intende coinvolgere sempre più ragazzi proprio perché la richiesta della figura del “Tecnico impiantista di sistemi refrigeranti” è davvero ampia.

Contattare ASLAM Magenta entro il 21 dicembre per iscriversi al corso di “Tecnico impiantista di sistemi refrigeranti”

ASLAM Cooperativa Sociale
Tel. 02.97285428
magenta@aslam.it
www.aslam.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore