Quantcast

Lo spettacolo del Torno alla Confindustria di Legnano

Pensata e realizzata dagli studenti dell’indirizzo Amministrazione finanza e marketing, la conferenza spettacolo “Oltre la crisi: i giovani e il lavoro, ai nostri tempi... moderni” ...

“Non dobbiamo aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia”. E’ una frase di Ghandi che i ragazzi dell’indirizzo economico dell’Istituto Torno di Castano Primo hanno inserito nella conferenza-spettacolo presentata alla sede della Confindustria Alto Milanese di via San Domenico a Legnano.

Pensata e realizzata dagli studenti dell’indirizzo Amministrazione finanza e marketing, la conferenza spettacolo “Oltre la crisi: i giovani e il lavoro, ai nostri tempi… moderni” ha avuto il patrocinato dal Progetto Scuola di Expo Milano 2015. Alla serata era presente anche l’assessore alle attività educative del comune di Legnano Umberto Silvestri.

Articolata in due momenti, la serata ha prima presentato alcun video che illustravano i numeri della crisi che a partire dal 2008 con il fallimento della Lehman Brothers ha investito il mondo contemporaneo. Per poi mostrare cosa i giovani possono fare per vincere la sfida economica di un mondo che va a rotoli. Partendo dall’esempio di alcune imprese del territorio che puntando su qualità e intraprendenza ce l’hanno fatta.

I diversi spezzoni video sono stati commentati dagli studenti delle classi quarte e terze dell’istituto castanese.

Finale emozionante dedicato a Enzo Ferrari con alcune immagini dello sceneggiato Rai dedicato alla scuderia di Maranello in cui Sergio Castellitto nei panni del Drake lanciava il suo testamento: “I sogni sono contagiosi”.

E alla fine, dopo i ringraziamenti del presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Alto Milanese Egidio Alagia, spazio a complimenti e saluti. Un arrivederci alla prossima tappa: la conferenza spettacolo sarà presentata il 21 aprile a Buscate 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore