Quantcast

Omicidio San Vittore Olona: è giallo sulla pistola

Dragato il tratto di Po indicato dalll'omicida, ma l'arma non è stata trovata - La Procura di Busto Arsizio ha ufficializzato l'identità del Killer...

La Procura di Busto Arsizio ha ufficializzato l'identità dell'uomo che avrebbe ucciso, venerdì 30 aprile, Teodora Catauta. Si tratta di Tiziano Rossi già conosciuto dalla Forze dell'Ordine in quanto si è reso autore di diversi crimini tra cui la rapina in un supermercato consumata nel 2006 nel Padovano.

A darne conferma, questa mattina, è stato il magistrato Gianluigi Fontana della Procura della Repubblica del Tribunale di Busto Arsizio.

Rossi è stata, appunto arrestato in un albergo a Torino e attualmente si trova in carcere. Sembra che in un primo momento abbia reso una confessione alle Forze dell'ordine. Dichiarazioni che, l'accusato non ha ripetuto davanti al Gip del tribunale di Torino, in quanto il sanvittorese si è avvalso delle facoltà di non rispondere. Resta il fatto che la misura cautelare così come la convalida del fermo sono state confermate e gli atti relativi all'arresto sono in viaggio verso la procura di Busto Arsizio dove verranno presi in analisi.

La pistola utilizzata per freddare la vittima non è stata ancora trovata: i Vigili del Fuoco hanno dragato il tratto di Po indicato da Rossi. Ma l'arma non è stata trovata.

Non è escluso il coinvolgimento di altre persone: secondo una testimonianza infatti sembra che sull'auto dell'assassino vi erano altri due complici. Un fatto quest'ultimo che non ha trovato ancora riscontri.

A seguito dell'autopsia che si concluderà in giornata, risulta che la vittima sia deceduta a causa di due colpi d'arma da fuoco: il primo ha colpito la 35enne in testa il secondo gli ha attraversato per il lungo il torace. Del terzo sparo sentito da un testimone non è stato trovata traccia.

Si ricorda che i funerali della donna si terranno domani, martedì 5 maggio, alle 14.45 nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona (leggi qui).

Per approfondire
Omicidio a S.Vittore Olona: il killer avrebbe confessato
Fermato a Torino il killer di San Vittore Olona
Uccide una donna con tre colpi di pistola e fugge

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore