Quantcast

Dairago piange la terza vittima del Covid-19

Nei giorni scorsi a Dairago è venuto a mancare un cittadino che risultava positivo al coronavirus. In paese nell'ultima settimana 8 nuovi casi e due guarigioni

tamponi malpensa coronavirus covid

Dairago piange la terza vittima del Covid-19: nei giorni scorsi in paese è venuto a mancare un cittadino che risultava positivo al coronavirus. «Nel porgere le condoglianze ai famigliari – è il messaggio di cordoglio del sindaco, Paola Rolfi -, esprimo la vicinanza mia e di tutta la comunità in questo momento di profondo dolore».

In paese nell’ultima settimana sono stati registrati 8 nuovi casi di positività al virus e due guarigioni da parte di cittadini che hanno ricevuto l’esito negativo del tampone di controllo. In tutto dall’inizio della pandemia a Dairago il Covid-19 ha colpito 38 volte: 14 dairaghesi sono attualmente positivi, 21 hanno sconfitto il virus e tre, purtroppo, non ce l’hanno fatta.

Ancora una volta dalla prima cittadina arriva un richiamo al rispetto delle regole: «Responsabilità, attenzione e prudenza sono gli atteggiamenti che devono guidare i nostri comportamenti quotidiani – sottolinea Paola Rolfi -: impegnamoci a rispettare tutte le misure precauzionali».

L’ultimo bollettino diffuso dalla Regione parla di 1.687 nuovi casi nelle ultime 24 ore in Lombardia su un totale di 14.577 tamponi effettuati. Di questi, 378 sono stati registrati nell’hinterland di Milano. I guariti e dimessi sono stati 341, mentre sono stati rilevati tre nuovi ricoveri in terapia intensiva e 71 nei reparti ospedalieri ordinari. Sei i decessi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore