Smart Ambiente e il Fast Fashion
Consiglio di lettura settimanale: "La carità che uccide" di Dambisa Moyo
Cari lettori di LegnanoNews, siamo arrivati alla fine di questo mese e concludiamo con il video di oggi l’argomento FAST FASHION.
“LA CARITÀ CHE UCCIDE”: questo è il titolo che ho voluto dare al video. Condivido con voi che sia un pò "forte", ma rende chiaro il concetto: non è di mia invenzione, ma l'ho preso dall'omonimo libro di Dambisa Moyo, economista e scrittrice zambiana naturalizzata statunitese, per rendervi a conoscenza di quanto sia difficile la gestione, non solo dell'esubero dei vestiti che buttiamo in discarica, ma anche l'esubero dei vestiti che vengono dati in beneficienza.
So che può sembrare un paradosso, ma vengono dati anche "troppi" vestiti in beneficienza.
Nel video argomento il tutto e vi invito a commentarlo e a farmi sapere il vostro parere in merito.
Consiglio di lettura settimanale: "La carità che uccide" di Dambisa Moyo.
Buona settimana,
Federica Ferro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.