Lutto in ospedale per Franco Cattaneo

Infermiere in pensione, da sindacalista era stato sempre apprezzato per umanità e trasparenza nei rapporti

Franco Cattaneo, infermiere dell'Ospedale di Legnano in pensione e sindacalista, ammalato da tempo, è deceduto ieri, venerdì 3 aprile. In questi anni, è stato un prezioso aiuto per la stampa nei confronti su temi della salute pubblica e sindacali. Una perdita che sollecita anche il codoglio di Legnanonews, con cui ha sempe collaborato con rispetto e trasparenza.


Ciao Franco, te ne sei andato nel silenzio della solitudine, in questo silenzio assordante che tutti percepiamo di questo terribile periodo. Tu che hai sempre amato il rumore della socialità a tutti i livelli. Ti sei battuto per la giustizia sociale, per il lavoro in ogni sua declinazione, per la correttezza dell'applicazione di regolamenti e contratti, cercando sempre la mediazione. Il silenzio senza di te è ancora più ampio ed avvolgente, ma ci obbliga a seguire i tuoi esempi di onestà intellettuale e civile.
È consolatorio pensarti sereno là dove tu sei, senza dolore, libero di esprimerti non più prigioniero di un corpo che non ti seguiva più, di correre incontro alla Luce e, chissà, di aiutarci da Lassù.
E noi in questo silenzio che ti ferisce il cuore ti salutiamo.
I colleghi di una vita ai quali hai insegnato tutto fino alla fine e che ti hanno voluto bene

I colleghi Asst Ovest Milanese

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore