Quantcast

Lutto per Clara Casati, già gran dama di Legnarello

Consorte del past gran maestro Romano Colombo è stata un esempio per tutta la contrada Legnarello

Clara Casati ex gran dama della contrada Legnarello e moglie di Romano Colombo uomo di Palio e past gran maestro è deceduta oggi, giovedì 5 dicembre. 

Clara, affermata imprenditrice, per anni è stata un  punto di riferimento della contrada, animando la vita in maniero con uno spirito e una passione diventati esempio per tutti.

I funerali si terranno sabato 7, alle 15:30, nella chiesa del Santissimo Redentore.

Legnanonews si sente particolarmente vicino all'amico Romano e alla contrada Legnarello.


Ci "piace" ricordarla così: sorridente quando pensava e parlava di Legnarello.
Clara, persona instancabile, di grande personalità e carisma, è stata Gran Dama della Contrada Legnarello dal 2011 al 2019 e moglie di Romano Colombo, Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade dal 2011 al 2015. Entrata in punta dei piedi in Contrada, con la riservatezza che l'ha sempre contraddistinta, si è fatta sin da subito apprezzare per la sua schiettezza, il suo modo diretto di esprimere il proprio pensiero, ma soprattutto per la sua passione per i colori giallorossi. Tante le iniziative da lei ideate e realizzate insieme ad un gruppo particolarmente attivo e affiatato di dame di Contrada che l'hanno sempre seguita così come i suoi contradaioli che l'hanno sempre amata e considerata un punto di riferimento.
Con profondo dolore salutiamo oggi uno dei più splendenti raggi del nostro Sole.
Non abbiamo altre parole se non quelle che ci hai dedicato tu stessa qualche mese fa: “Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo indirizzare le vele, questo è l'augurio che vi lascio.”
Ci stringiamo attorno a Romano e a tutta la tua famiglia.

Ciao Clara.
Soli nel Sole, sempre.

La tua Contrada


Ciao Clara, oggi purtroppo ci hai lasciato. Sei stata una grande donna, molto generosa e attaccatissima alla tua amata Contrada Legnarello, per la quale ti sei prodigata con tutta te stessa, sempre presente, disponibile e piena di iniziative.
Noi, dame senior di Contrada, collaborando con te, abbiamo stretto anche un simpatico legame affettivo e sentiremo moltissimo la tua mancanza.
Ti ricorderemo sempre con ammirazione, per la tua intraprendenza e vitalità, con tanto tanto affetto. Ti porteremo sempre nel cuore.
Un grande abbraccio a Romano e a tutta la famiglia.

Le Dame del Sole


Ci ha lasciati oggi, 5 dicembre, Clara Casati Colombo.
Il Gran Maestro del Collegio dei Capitani Giuseppe La Rocca, il suo vice Andrea Monaci, tutto il Direttivo si stringono al past Gran Maestro Romano Colombo, e ai familiari, per la perdita della moglie Clara, per anni Gran Dama della Contrada Legnarello e attivissima donna di Palio.
Così la ricorda il Gran Maestro, Giuseppe La Rocca: “il Palio e la Contrada di Legnarello perdono una persona rara, un grande cuore che lascia un vuoto incolmabile”.


Addolorate per il grave lutto e profondamente commosse, Oratorio delle Castellane si stringe attorno a Romano e alla sua famiglia, con un grande abbraccio, nel ricordo di una persona veramente speciale. 
Ciao Clara! 

Nicoletta Tognoni
Gran Dama Di Grazie Magistrale


Oggi il mondo del Palio ha perso una grande protagonista. Ho conosciuto Clara personalmente e ne ho potuto apprezzare le eccezionali doti di generosità, sensibilità e spirito di iniziativa: il suo modo di vivere la contrada e il Palio rimarrà per tutti un esempio da imitare. A Romano, alla famiglia e alla contrada Legnarello esprimo la più sincera vicinanza in questo momento di dolore.

Mino Colombo


Il presidente Gianfranco Bononi con il consiglio direttivo e i soci della Famiglia Legnanese, il presidente Pietro Cozzi con il consiglio di amministrazione della Fondazione Famiglia Legnanese sono vicini all'amico Romano Colombo e ai famigliari di Clara Casati, persona solare ed esempio di disponibilità in diversi ambiti della vita imprenditoriale e associativa


Con la più profonda amicizia, mi sento vicino a Romano per la scomparsa della cara Clara alla quale è stato impossibile non voler bene in tante sue manifestazioni di appartenenza al mondo del palio e alla sua amata contrada Legnarello. Resterà sempre per noi esempio impareggiabile di amore per il Palio

Alberto Oldrini


A nome del nostro Consiglio e di tutta la contrada San Domenico,  le più profonde condoglianze al past Gran Maestro Romano Colombo e a tutta la Contrada Legnarello, per la scomparsa di Clara Casati Colombo

Vincenzo Saitta Salanitri, gran priore S.Domenico


La reggenza, il Consiglio ed i Contradaioli tutti di San Bernardino si stringono in un affettuoso abbraccio attorno al past Gran Maestro Romano Colombo ed alla Contrada Legnarello, addolorati per la scomparsa di Clara, grande e fulgido esempio di virtu’ umane e di passione paliesca


In questo momento di dolore la piu’affettuosa vicinanza e le piu’ sentite condoglianze all’amico Gran Maestro Romano Colombo per la scomparsa dell’adorata moglie Clara, nel ricordo di una persona speciale.

Marco Ciapparelli


La contrada tutta è vicina alla famiglia per la scomparsa di Clara Casati, che ricorderemo sempre per la sua profonda passione per il Palio e per i colori di Legnarello

Contrada S. Martino


In questo momento di estremo dolore sono vicino all'amico Romano Colombo per la perdita dell'amata moglie Clara, esempio di grande attaccamento alla famiglia, al lavoro e al mondo contradaiolo.

Antonio De Pascali


L'associazione il Sole nel Cuore onlus, sconcertata della scomparsa di una grande donna, con un cuore immenso, oggi , il paradiso ha un angelo in più, ciao Clara , buon viaggio! E porgiamo le più sentite condoglianze a Romano e ai suoi figli

La presidente Valeria Vanossi


La reggenza di Sant’Erasmo e tutti i contradaioli vogliono esprimere affetto e vicinanza a Romano Colombo e la sua famiglia per la perdita di Clara Casati. Clara, come suo marito Romano, ha scritto pagine importanti non solo nella storia della Contrada di Legnarello ma anche per l’intero mondo del Palio.
La sua perdita ci rattrista profondamente e lascerà un vuoto incolmabile.
Con rispetto e profonda stima.

La reggenza e la Contrada di Sant’Erasmo


Ruggero e Tiziana Sormani porgono sentite condoglianze a Romano e figli per la morte di Clara


La Reggenza, il Consiglio e i contradaioli tutti piangono la scomparsa di Clara e si stringono in un affettuoso abbraccio a Romano e a tutta la Contrada di Legnarello.

Contrada San Magno


Ci sono momenti dove le parole non bastano per lenire il grande dolore per una così repentina perdita .
Vogliamo ricordare Clara come è sempre stata solare,determinata ,propositiva ma sempre attenta ai bisogni degli altri fino all’ultimo.
A Romano con  tutta la famiglia ed alla Contrada di Legnarello l’abbraccio commosso ed affettuoso di Norberto e Lella


La contrada La Flora si stringe attorno all'amico e past gran maestro Romano Colombo per la scomparsa della cara Clara, esempio di virtù e passione contradaiola


L’associazione 60milavitedasalvare esprime le più sentite condoglianze a Romano Colombo  e alla Contrada di Legnarello per la scomparsa di Clara Casati, persona che abbiamo avuto pregio di conoscere ed apprezzare.


I componenti della Trattoria Gildo porgono le più sentite condoglianze alla famiglia


In questo  momento  di dolore esprimiamo le nostre più sentite  condoglianze a Romano  e ai suoi cari per la grave perdita. 

Fabrizio Nicoletti e Famiglia


Romano ti siamo vicini in questo momento.

Danilo, Clara, Cristian e Tania Parini


Il Consiglio Direttivo con tutte le Associazioni di Casa del Volontariato sono vicine alla famiglia Colombo Casati per il lutto che le ha colpite ricordando la generosità e l’attenzione che hanno avuto verso il mondo del volontariato, con un pensiero speciale a Clara Casati Colombo.

La Presidenza e Il Consiglio Direttivo di Casa del Volontariato

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore