Quantcast

Festa dell’albero nelle scuole legnanesi

Iniziativa di Legambiente Valle Olona, con il contributo del Comune di Legnano e di Amga - Nuove piante dal 20 al 22 novembre

Una decina di nuove piante tra tigli, farnie e biancospini sarà piantata, in occasione della “Festa dell’albero”2019, dal circolo di Legambiente Valle Olona, con il contributo del Comune di Legnano e di Amga. L’iniziativa, che interesserà le aree di pertinenza di tre Istituti Comprensivi, si svolgerà tra il 20 e il 22 novembre, secondo il seguente calendario:

[pubblicita]           Mercoledì 20 novembre Istituto Comprensivo Carducci: plesso Toscanini (ore 9), plesso Deledda (ore 10.30), plesso Carducci (ore 14.30, in questo casa verrà messo a dimora un albero nel giardinetto attiguo alla scuola).

Giovedì 21 novembre Istituto Comprensivo di via dei Salici, scuola dell’infanzia Collodi (ore 9.30 sezione verde, ore 10.30 sezione rossa).

Venerdì 22 novembre Istituto Bonvesin de la Riva: primaria don Milani (9.30) e primaria De Amicis (11).

L’intento dell’iniziativa è rafforzare e sottolineare l’indispensabile contributo degli alberi all’ambiente: assorbono anidride carbonica, restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità e funzionano da barriera naturale contro il dissesto idrogeologico.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 19 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore