Quantcast

“Bosco del Rugareto”, per un debito di droga spara a un ragazzo

L'autore del regolameto di conti è un 25enne di Turate che è stato arrestato dai carabinieri di Saranno. 

Per un debito di droga spara a un ragazzo ferendolo al piede. L'autore del regolameto di conti, avvenuto al "Bosco del Rugareto", è un 25enne di Turate che è stato arrestato dai carabinieri di Saronno. L'ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal gip del Tribunale di Busto Arsizio, è stato eseguito questa mattina, giovedì 24 ottobre, in quanto il 25enne è stato ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate, estorsione, porto illegale di arma clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti.

[pubblicita] Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio sono iniziate lo scorso 27 maggio 2018, a Cislago nel noto “Bosco del Rugareto” quando un tossicodipendente 27enne di Gerenzano dichiarò di essere vittima di un aggressione. I carabinieri, immediatamente intervenuti, hanno cercato riscontro verificando che la versione del 27enne erano verosimili e contraddittorie.

In particolare, incrociando i dati relativi ad un bossolo calibro 45 rinvenuto durante il sopralluogo da
parte dei militari specializzati e posto sotto sequestro con un software sofisticato inserito in un
database contenente tutte le armi utilizzate per commettere delitti, i carabinieri di Saronno hanno
notato che lo stesso era compatibile con un’arma già utilizzata per una rapina in
provincia di Como, come confermato anche dalle perizie balistiche eseguite dagli esperti del RIS
di Parma.

Le conseguenti tradizionali attività di indagine hanno consentito di risalire al 25enne risultato noto alle forze di polizia. Il movente è risultato un debito di droga: l’aggressore forniva alla vittima,
mediamente, 400 grammi di marijuana al mese, tanto che il 27enne era arrivato ad accumulare
un debito pari a 2.400 euro.

Dovrà rispondere di concorso in estorsione anche la sorella dell’arrestato, denunciata dai carabinieri dopo aver accertato che questa, a sua volta, ha perpetrato ripetute minacce nei
confronti della sorella della vittima, volte ad indurla a saldare il debito contratto dal fratello.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore