Quantcast

Dopo 43 anni riabbracciano la loro maestra, festa alle Pascoli di Legnano

Gli ex alunni della scuola primaria Giovanni Pascoli del quartiere Canazza si sono ritrovati davanti alla loro vecchia scuola per rincontrare la loro maestra Aurora Ceci.

Gli ex alunni della scuola primaria Giovanni Pascoli del quartiere Canazza, che avevano frequentato nel quinquiennio 1970/1975, si sono ritrovati dopo ben 43 anni davanti alla loro vecchia scuola per rincontrare la loro maestra Aurora Ceci.

Galleria fotografica

Dopo 43 anni riabbracciano la loro maestra, festa alle Pascoli di Legnano 4 di 6

[pubblicita] «Non senza una certa difficoltà – scrive Rossella Ferrè – nel rintracciare tutti i propri compagni di scuola, alcuni ex alunni hanno organizzato per la loro maestra una sorpresa proprio davanti alla scuola Pascoli per festeggiarla e ringraziarla . Dopo un’iniziale commozione generale e le foto ricordo di rito, hanno proseguito i loro festeggiamenti presso il bar dell’oratorio della parrocchia di San Pietro. Oltre ad una gioiosa scritta “w la maestra “ erano presenti sulle pareti molti ricordi della loro vita scolastica: immagini, pagelle, pagine di quaderno, disegni, c’era perfino un banco scolastico con dietro una grossa cartina per rifare la classica fotografia mentre uno schermo trasmetteva un filmino del 1973 girato nel corso di una festa nel giardino del compagno Elio. Sono intervenuti alla festa anche lo storico bidello Paolo e Antonio Emanuele, il chitarrista che a scuola faceva cantare i bambini, che, con molto entusiasmo, ha trascinato i presenti nelle canzoni del passato. I festeggiamenti sono proseguiti con un ricco buffet e il taglio della torta. In ricordo della giornata e come segno del loro affetto alla maestra Aurora Ceci è stata consegnata una targa e un mazzo di fiori: una rosa rosa per ciascuna alunna e una rosa blu per ciascun alunno».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dopo 43 anni riabbracciano la loro maestra, festa alle Pascoli di Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore