Quantcast

Il Meeting fuori dal Meeting

Per la quarta puntata di un racconto al giorno al #meeting19 ecco il Meeting fuori dal Meeting, sempre a cura del nostro amico videomaker Luca Mondellini

Il Meeting non è solo nei padiglioni della Fiera di Rimini. Per la quarta puntata di un racconto al giorno al #meeting19 ecco il Meeting fuori dal Meeting, sempre a cura del nostro amico videomaker Luca Mondellini.

Oggi, venerdì 23 agosto, giornata tutta legnanese allo spazio BookCorner, dove  l'ex presidente della US Legnanese e attuale ds della squadra professionistica Cofidis, Roberto Damiani, presenterà il libro "La strada del coraggio, Gino Bartali eroe silenzioso".  Con Damiani, Angelo De Lorenzi, giornalista e scrittore di ciclismo.

[pubblicita]          Book Corner di AIC, è un’iniziativa in collaborazione con l'associazione De Gasperi e l’istituto Tirinnanzi di Legnano, che dice dell’importanza del libro per decifrare l’attualità in un momento storico in cui si fa più impellente la necessità di avere chiavi di lettura e strumenti di giudizio.

"Nello spazio del Book Corner che ha per titolo “Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà” – spiega Ivo Paiusco presidente dell'Associazione De Gasperi – puntiamo a proporre percorsi di conoscenza destinati soprattutto al pubblico più giovane, radicati nell’esperienza e nel cammino compiuto in questi anni dai Centri Culturali. Libri che approfondiscono il tema del #meeting19, libri che intendiamo riscoprire, libri di autori con cui è iniziato un dialogo nel corso dell’anno: ultime uscite, narrativa, saggi, gialli, fantasy, poesia, teatro, young adult".

Per scoprire la lista dei libri e degli autori presenti al Book Corner visita il sito www.centriculturali.org.

Qui sotto, la diretta facebook della presentazione del ibro "La strada del coraggio, Gino Bartali eroe silenzioso"

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore