Scuole evacuate per una esercitazione d’emergenza
Soddisfazione per la prova congiunta effettuata mercoledì mattina al Dell'Acqua e Bernocchi - A breve un incontro tra i responsabili per una analisi di tutte le fasi dell'intervento
Prova congiunta del piano di emergenza agli Istituti Dell'Acqua e Bernocchi, questa mattina, mercoledì 8 maggio.
«L'esercitazione – spiega Giuliano Prandoni responsabile della Prociv Legnano – è stata organizzata senza preavvisi, così da testare i tempi di reazione nell'eventualità di un caso reale, soprattutto verificando la cooperazione tra le varie forze in campo nelle attività all'esterno delle scuole, per le strade e nel parcheggio antistante, dove gli studenti si sono riversati».
A breve si terrà un incontro congiunto per commentare tutte le fasi dell'intervento con l'obiettivo di massimizzare l'efficienza operativa e l'efficacia dei soccorsi.
[pubblicita]
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.