Quantcast

Incidente di Capodanno, due indagati per la morte di Federica Banfi

Così si chiude l'inchiesta della Procura di Aosta

Due indagati per concorso in omicidio colposo. Così si chiude l'inchiesta della Procura di Aosta per far luce su quello che è successo nella tragica notte di capodanno 2018, quando sulla A5, in gita con l'oratorio in direzione Aosta, la 19enne Federica Banfi di Canegrate perse la vita in un terribile incidente.

Come riporta AostaCronaca.it, Fernando Fabrizio e Federico Caniggia, due dirigenti della Società autostrade valdostane che gestisce l'A5 tra Aosta e Quincinetto, sono indagati. Ad assisterli è l'avvocato Giovanni Lageard.

La perizia disposta dal pm Carlo Introvigne pone l'accento su alcune criticità: l'organizzazione del servizio di spargisale, la modalità di segnalazione attraverso cartelli (due quelli presenti e non facilmente visibili) del pericolo di ghiaccio e la possibile scarsità di strumenti che potessero segnalare i cambiamenti atmosferici e dunque far intervenire i spargisale. La strada su cui si è verificato lo scontro, infatti, era ghiacciata a tratti. Dalla perizia, inoltre, emerge che l'autista del bus che si è schiantato contro il furgoncino su cui viaggiava Federica procedeva a 85 km/h.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore