Quantcast

Busto Garolfo, chiusa al transito la passerella sul Villoresi di via dei Tigli

La chiusura dopo che, durante la predisposizione di interventi manutentivi, è stato notato nelle aree di appoggio un ammaloramento della struttura

Chiusa al transito ciclo-pedonale la passerella di attraversamente del canale Villoresi di via dei Tigli, ovvero quella situata all'altezza del cimitero del capoluogo.

Lo stop a pendoni e biciclette, dettato da un'ordinanza a firma del comandante della Polizia Locale Antonello Grassi, ha preso il via ieri, mercoledì 22 agosto, a seguito di una richiesta dell'ufficio tecnico di Palazzo Molteni. La chiusura si è resa necessaria dal momento che, durante la fase di predisposizione di interventi manutentivi ordinari e programmati relativi al trattamento delle parti in legno con prodotti specifici, è stato notato nelle aree di appoggio un importante ammaloramento della struttura.

«Questa situazione ci ha portato a scegliere in via precauzionale di interdire il transito – spiega l'assessore ai lavori pubblici Giovanni Rigiroli –. Ora siamo in attesa della relazione del tecnico strutturale che in questi giorni ha visionato il ponte per avere indicazioni sull'agibilita e sugli interventi di ripristino delle parti ammalorate». 

É comunque possibile raggiungere la pista ciclopedonale utilizzando l'altro ponte situato in via Inveruno. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore