Quantcast

Rhodense colpito da West Nile Virus: controlli intensificati

Il Comune di Rho intensifica l'opera di disinfestazione: un caso segnalato anche a Pregnana Milanese e le condizioni  di salute dei due sono preoccupanti

Ci sono anche un rhodense e un residente a Pregnana Milanese tra i casi di West Nile Virus registrati. Il primo caso è stato comunciato dall'amministrazione comunale di Rho che per questo ha deciso di intensificare l'opera di disinfestazione. "Intensificata opera di disinfestazione delle zanzare sul territorio comunale di Rho anche a seguito della segnalazione pervenuta a questa amministrazione da parte dell’ATS di Milano di un caso di West Nile Virus su un cittadino residente a Rho, la malattia di cui non conosciamo i particolari a riguardo del soggetto colpito né dove è stata contratta e in quali condizioni, potrebbe utilizzare come vettore le zanzare – si legge in una nota del Comune -.. Come indicato dalla ATS sono state intensificate le operazioni di disinfestazione a scopo precauzionale". L'amministrazione rhodense riochiama poi le operazioni già indicate e che ogni singolo cittadino può svolgere per difendersi dalle zanzare.

"Il virus nella gran parte dei casi non da evidenze cliniche – si conclude la nota -, non dà sintomatologia, in alcuni casi può provocare febbre e solo raramente da luogo a serie complicazioni".

Intanto un secondo caso è stato segnalato dall'ATS anche a Pregnana Milanese e l'amministrazione comunale, con una nota datata 20 agosto, ha messo in atto gli stessi provvedimenti di Rho intensificando i controlli e la disinfestazione.

Il rhodense, 50 anni, è attualmente ricoverato al Nuovo ospedale delle Apuanea a Marina di Massa, mentre il residente di Pregnana è ricoverato all'ospedale di Legnano. In entrambi i casi le condizioni di salute risultano preoccupanti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore