Quantcast

Pregnana, con l’inizio di agosto al via il cantiere per il nuovo viale Lombardia

Dopo che nei giorni scorsi sono partiti i cantieri preliminari, entro i primi di agosto partira il cantiere vero e proprio per la realizzazione della nuova strada

Dopo che lunedì 2 luglio a Pregnana erano iniziati i lavori di realizzazione della nuova linea fognaria da parte di CAP Holding, per un valore complessivo che si aggira intorno agli 800mila euro, lo scorso 23 luglio ha preso il via anche il secondo cantiere preliminare alla realizzazione del nuovo tracciato di viale Lombardia: quello per la nuova linea del gas da parte di 2iReteGas S.p.A., che dovrà essere ultimata ed attivata prima che si possa iniziare la demolizione del vecchio ponte. I lavori dureranno fino al mese di settembre, mentre la demolizione del ponte, salvo imprevisti partirà nel mese di ottobre.

«L’ultimazione della nuova strada – ricordano il sindaco Angelo Bosani e l'assessore ai lavori pubblici Gianluca Mirra – sarà possibile solo dopo l’avvenuta demolizione, mentre i lavori della nuova strada possono partire anche prima che la demolizione sia avvenuta».

Il 26 luglio è stato sottoscritto il contratto con l’impresa Brunelli e consegnato il cantiere della nuova viabilità: i lavori della nuova strada partiranno quindi entro i primi giorni di agosto e dureranno, secondo il progetto, per 380 giorni, concludendosi, salvo imprevisti o ritardi, per il mese di agosto del 2019.

Il 27 luglio, inoltre, l'amministrazione ha incontrato RFI per concordare la versione definitiva della convenzione con il comune e la data della sua stipula – prevista a settembre -, oltre che per coordinare il cronoprogramma dei lavori dei tre cantieri avviati con il programma del cantiere della demolizione.

«La gestione di questo progetto e delle opere in fase di avvio – sottolineano il primo cittadino e l'assessore alla partita – rappresentano l’opera più complessa mai realizzata autonomamente dal comune di Pregnana. Per questo, oltre a ringraziare nuovamente i cittadini per la comprensione nei confronti del comune (solo il progetto ha richiesto un anno di lavoro), ringraziamo anche i tecnici comunali e i progettisti che stanno contribuendo a portare avanti questo importante impegno».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore