Quantcast

Anche a Pregnana si firma per l'”Educazione alla cittadinanza” nelle scuole

L'assessore Roberta Borghi annuncia l'attivazione del comune per la raccolta firme che mira a far introdurre la materia nelle scuole

Pregnana si mobilita per la raccolta firme in materia di Educazione alla cittadinanza: "Anche il nostro comune si è attivato per la raccolta firme a sostegno dell’introduzione della materia di  “Educazione alla cittadinanza” in tutte le scuole – spiega infatti Roberta Borghi, assessore alla Pubblica Istruzione, Lavoro e Attività Produduttive, Sistemi Informativi,  Comunicazione e Partecipazione -. La proposta di legge di iniziativa popolare promossa dall’Anci con il Comune di Firenze, è stata accolta dalla nostra amministrazione con entusiasmo, perché la riteniamo utile per far crescere il senso civico, il rispetto per le istituzioni, la fiducia nel sistema democratico e perché le nuove generazioni comprendano l’importanza della partecipazione consapevole alla vita democratica. Questa proposta, se approvata, porterà all’introduzione di una specifica materia nel calendario scolastico, dedicata ad educare e formare futuri cittadini. Per depositare le firme a sostegno di questa proposta di legge bisognerà recarsi presso l’ufficio anagrafe del comune nel quale è stato predisposto l’apposito registro".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore