Quantcast

Airc a Legnano con l’azalea della ricerca di Fondazione Airc per la festa della Mamma

Airc sarà presente domenica 12 maggio a Legnano dalla mattina in Piazza San Magno, alle Gallerie Cantoni e in via Mauro Venegoni (portici)

azalea airc

In occasione della Festa della Mamma 2024, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia – fra cui quelle di Legnano – per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne. Airc sarà presente domenica 12 maggio a Legnano dalla mattina in Piazza San Magno, alle Gallerie Cantoni e in via Mauro Venegoni (portici).

Dal 1984, anno della prima edizione, L’Azalea della Ricerca è un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini italiani e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale.

L’Azalea quest’anno festeggia il suo quarantesimo compleanno ricordandoci che il futuro della ricerca è nelle nostre mani. Proprio da quarant’anni, infatti, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC, il fiore simbolo della Festa della Mamma, è un'alleata della ricerca sui tumori che colpiscono le donne. Oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive dopo 5 anni da una diagnosi di cancro. Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, l’Azalea di Fondazione AIRC ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate.

«Domenica 12 maggio i nostri volontari ti aspettano dunque in piazza per distribuire oltre 600 mila piantine di azalea a fronte di una donazione minima di 18 euro -, affermano da AIRC – Puoi ordinare l’Azalea della Ricerca anche su amazon.it con una donazione minima di 22 euro, inclusi i costi di spedizione. Il tuo sostegno contribuirà al finanziamento di circa 6.000
ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore