Quantcast

A Pregnana arriva il “nonno vigile”

Approvato il progetto per la vigilanza scolastica e gli eventi: si cercano volontari

La Giunta Comunale di Pregnana ha approvato il progetto “nonni vigile” (vigilanza scolastica ed eventi) come attività specifica all’interno del bando del volontariato civico. In sostanza il Comune cerca dei volontari per collaborare nel servizio di vigilanza scolastica (ogni giorno all’entrata e all’uscita delle scuole) e nel servizio di assistenza agli eventi (in occasione di particolari manifestazioni).

Possono candidarsi persone che abbiano compiuto i 55 anni di età che siano già iscritte o che intendano iscriversi all’albo del volontariato civico. I volontari verranno formati dalla Polizia Locale. Le modalità operative del progetto sono disponibili sul sito e presso gli Uffici Comunali.

Il servizio partirà sperimentalmente all’inizio del prossimo anno scolastico previa verifica del numero di volontari che si renderanno disponibili.

“Questo nuovo progetto intende integrare altre attività di supporto già presenti, come ad esempio il pedibus, contribuendo nello specifico a rendere più sicura l’entrata e l’uscita dei bambini delle scuole – ha detto il primo cittadino,  Angelo Bosani -; quando parliamo di sicurezza partecipata e di relazioni di comunità, intendiamo progetti come questo, in cui i nostri concittadini aiutano il Comune ad aiutare la comunità. Ho chiesto in particolare al Centro Anni Verdi (che ringrazio per la disponibilità) di aiutarci a trovare dei volontari, ma lancio un appello a tutte le nonne e a tutti i nonni di Pregnana (ma anche zie e zii, ovviamente) perché si offrano per collaborare con noi, diventando nonni vigile!”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore