Quantcast

A Pregnana c’è un albero in più dedicato ai nati nel 2017

Piantato un frassino per dare il benevenuto ai nuovi nati in occasione della "Festa dell'albero"

Secondo una tradizione ormai consolidata, anche quest’anno il Comune di Pregnana ha piantato un albero adulto dedicandolo ai bambini nati nell’anno precedente consegnando a tutti i nuovi nati un diplomino a ricordo dell’iniziativa.

L’albero scelto è un Frassino del tipo Angustifolia Raywood ed è stato messo a dimora nel parco di via Molise. “Piantare un albero è il modo più bello per dare il benvenuto ai nostri nuovi piccoli concittadini, con un gesto che ben rappresenta il pensiero rivolto al futuro e la cura che occorre per costruire un domani migliore – ha detto il sindaco, Angelo Bosani -. Anche gli alberi più grandi in principio sono stati dei piccoli germogli, esattamente come i nostri bambini. Così i nostri progetti più grandi sono costituiti di tanti piccoli passi, l’importante è avere in mente un obiettivo chiaro: nel nostro caso fare in modo che la Pregnana del futuro sia un Comune ancora più verde e sostenibile”. “Il luogo scelto quest’anno è significativo – ha poi aggiunto l'assessore ai Lavori Pubblici ed Ecologia, Gianluca Mirra -. E’ un parco “periferico”, il che dimostra che la nostra Amministrazione pone la stessa cura per le aree verdi sia in centro che in periferia. Insieme alla piantumazione del nuovo albero infatti abbiamo avviato la posa di nuovi giochi, migliorando l’arredo di questa area attrezzata. I giochi sono stati finanziati con ricavi derivanti dall’appalto di igiene urbana”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore