Quantcast

Nerviano Medical Sciences va in mostra a Chicago

Questa settimana i ricercatori del centro nervianese presenteranno le loro ultime scoperte in campo anti tumori

Nerviano Medical Sciences tra i partecipanti del più importante Congresso mondiale di aggiornamento sui traguardi della ricerca oncologica. L'appuntamento con l'AACR Annual Meeting si terrà a Chicago da sabato 14 a mercoledì 18 aprile. E in questa occasione i ricercatori del centro di eccellenza nervianese presenteranno l’attività antitumorale ottenuta da tre nuove molecole proprietarie, in grado di colpire cinque diversi importanti bersagli terapeutici e da una nuova tecnologia dall’elevata e mirata attività.

Si tratta, in particolare, dell’approccio che considera come bersagli terapeutici le chinasi (una famiglia di proteine che normalmente regola diversi processi cellulari fisiologici, spesso anche determinante per la crescita “impazzita” della cellula tumorale) e del campo degli immunoconiugati (Antibody Drug Conjugates, ADC), nel quale il Centro NMS è stato in grado di identificare e brevettare diverse tossine proprietarie.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore